Il Club Veicoli Storici Piacenza presenta il calendario degli eventi 2024

30 gennaio 2024 – Prende forma la nuova stagione del Club Veicoli Storici Piacenza che proprio in questi giorni ha pubblicato il calendario degli eventi che caratterizzeranno il 2024. Primo, in ordine di tempo, sarà l’appuntamento con il Tour in Val Tidone che avrà luogo il prossimo 14 aprile: ritrovo a Pianello per la partenza lungo un percorso sulle colline e visita ad una cantina vitivinicola del territorio.

Il 2 giugno, giorno in cui si celebra la Festa della Repubblica, si svolgerà, come da tradizione, la Giornata Tricolore in un appuntamento che sarà aperto sia alle auto sia ai motocicli d’epoca. Nello stesso mese, il 23, torna la Bobbio-Penice, rievocazione della gara in moto di regolarità in salita. Nel mese di luglio, il giorno 7, appuntamento con il Circuito dei Castelli, giunto alla sua quarta edizione, che con ogni probabilità vedrà il ritrovo e la partenza dal paese di Gossolengo.

È allo studio, infine, per il 29 settembre, in occasione della Giornata del Veicolo d’epoca, un appuntamento in collaborazione con il Club Piacentino Automotoveicoli d’Epoca (CPAE): l’unione dei due sodalizi già nella passata stagione aveva portato alla realizzazione di un evento speciale a Roveleto con la partecipazione di tanti appassionati e tanto pubblico e di un numero record di veicoli a due e quattro ruote.

“Stiamo definendo i dettagli di tutti gli eventi del 2024 – spiegano i membri del consiglio del Club Veicoli Storici Piacenza – e comunicheremo per tempo percorsi, modalità di iscrizione e luoghi che andremo a visitare. L’obiettivo del nostro club resta sempre quello di passare giornate splendide con i nostri soci, tra appassionati di motori e amici, e nel contempo scoprire le bellezze che il nostro territorio offre”.

Dal punto di vista delle collaborazioni proseguiranno le partnership con Fiorenzo Lunini, campione 2023 nella categoria 1000 nel campionato Formula Driver con una Fiat 126, e con il 2-t Racing Team di Marco Gragnani, vincitore del titolo nella Classe 125 Sport Production del Trofeo Moto Estate, impegnato quest’anno in una nuova avventura sportiva. Infine, il logo del Club Veicoli Storici Piacenza è apparso anche quest’anno nell’ultima edizione della Dakar Classic (conclusasi lo scorso 19 gennaio), accanto a Luciano Carcheri, esperto pilota che già da qualche anno ha stretto un rapporto d’amicizia e di collaborazione con il sodalizio piacentino.

Latest news
IN EVIDENZA