Per AB Racing è l’ora del debutto nella Carrera Cup Italia a Imola

AB Racing – Centri Porsche di Roma debutta nella Carrera Cup Italia 2018 dal 27 al 29 aprile a Imola, round inaugurale del monomarca Porsche le cui gare saranno trasmesse in diretta tv su Italia 1 e Italia 2.Sulle due 911 GT3 Cup che in pista saranno seguite per l’intera stagione dalla struttura di SVC The Motorsport Group, il team schiera Giovanni Berton e la new-entry Daniele Verrocchio. Berton, esperto pilota veneziano di Cavarzere che con la squadra ha sfiorato il titolo nel Campionato Italiano GT 2015, ha preso confidenza con vettura e campionato nei test ufficiali svolti a Misano e proprio a Imola le settimane scorse. Daniele Verrocchio, pilota abruzzese proveniente dalle Turismo e che a Imola concorrerà per la Michelin Cup (riservata ai gentlemen drivers), sarà invece all’esordio sulla supercar della compagine lazio-veneta.

Dopo prove libere e qualifiche, gara 1 si disputa sabato 28 aprile alle 17.45 (diretta tv Italia 2) e gara 2 domenica alle 11.05 (diretta tv Italia 1). Entrambe le gare, sulla distanza di 28 minuti + 1 giro, saranno trasmesse in live streaming anche sul sito del monomarca www.carreracupitalia.it .

Raimondo Amadio, a capo di SVC The Motorsport Group, commenta alla vigilia: “Con Imola entra nel vivo una partnership molto importante per noi e per la struttura che rappresento. La collaborazione con AB Racing – Centri Porsche di Roma è un passo fondamentale nello sviluppo eclettico del nostro gruppo tecnico e sportivo. Il progetto è di lungo periodo e quindi l’obiettivo è quello di iniziare a strutturare questa nuova avventura cogliendo dei buoni risultati nel corso di questa prima e intensa stagione”.

Latest news
IN EVIDENZA