FORMULA E: MAHINDRA CHIUDE LA STAGIONE AL QUARTO POSTO NELLA CLASSIFICA COSTRUTTORI

Con le due gare disputatesi questo week-end sul tracciato cittadino di Brooklyn, a New York, si è concluso il Campionato FIA Formula E edizione 2017-2018, che ha visto Mahindra conquistare la quarta posizione assoluta nella Classifica Costruttori.

La prossima stagione prenderà il via il 15 dicembre a Riad, in Arabia Saudita, e terminerà nuovamente con la doppia corsa di New York il 14 luglio 2019.

Il campionato che si è appena concluso è stato abbastanza altalenante per Mahindra. La Casa indiana è stata grandissima protagonista nella prima parte dell’annata,  grazie alle due vittorie ottenute a Hong Kong e Marrakesh con Felix Rosenqvist, cui hanno fatto seguito i buoni piazzamenti del pilota svedese a Santiago del Cile e Punta de l’Este.

In questa prima fase Rosenqvist e Mahindra sono stati in vetta alle graduatorie Piloti e Costruttori. Purtroppo a metà stagione due ritiri hanno fatto perdere punti importanti per rimanere ai vertici, quando Rosenqvist, autore della pole-position e autentico dominatore a Città del Messico e Roma, ha visto svanire due vittorie certe.

La fase finale del campionato non è stata così positiva come la prima e per ottenere un altro buon risultato si è dovuto attendere proprio l’ultima gara di questa domenica a New York, con Felix Rosenqvist al quinto posto; nella gara di sabato diversi problemi lo hanno invece tenuto fuori dalla zona punti.

Alla fine è sesto nella Classifica Piloti, ma avrebbe meritato almeno il podio.

L’altro driver di Mahindra Racing, il tedesco Nick Heidfeld, ha invece vissuto una stagione diversa da Rosenqvist. Dopo il terzo posto nella prima corsa a Hong Kong, e un settimo a Marrakesh, solo nelle ultime competizioni è andato sempre a punti. In particolare a New York ha ottenuto la sesta e l’ottava posizione, che fanno seguito al sesto posto ottenuto a Zurigo, la città dove vive. Alla fine si è classificato undicesimo nella graduatoria Piloti, e solo per pochi punti non è entrato nella top ten.

La prossima edizione della serie internazionale riservata alle monoposto di Formula E, vedrà il debutto delle nuove auto di seconda generazione, denominate GEN 2.

Molto più belle dal punto di vista aerodinamico ed evolute da quello tecnico, permetteranno di raggiungere prestazioni più elevate. Soprattutto eviteranno di dover sostituire la monoposto a metà corsa, dal momento che la batteria avrà un’autonomia maggiore.

Mahindra presenterà ufficialmente la sua nuova monoposto in Gran Bretagna, in occasione del CarFest South che si svolgerà al Laverstoke Park Farm, Hampshire, dal 24 al 26 agosto.

Latest news
IN EVIDENZA