Incredibile asta su Catawiki

È tutto pronto per la nuova stagione del Campionato del mondo di Formula 1. Le scuderie e i piloti sono già in Bahrain dove domenica si correrà il Gran Premio inaugurale, la prima di 23 tappe di un calendario che prevede due gare in Italia: il Gran Premio dell’Emilia Romagna a Imola e il Gran Premio d’Italia a Monza. Tra le novità di quest’anno il debutto del Gran Premio di Miami, previsto per inizio maggio, mentre è stato definitivamente annullato il Gran Premio di Russia di Sochi.

 

Una stagione che ripropone la sfida tra il campione del mondo in carica Max Verstappen e fuoriclasse del calibro di Lewis Hamilton – pronto a dare battaglia per riprendersi il titolo – e i due piloti Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz, tutti accomunati dall’essere protagonisti di un’asta speciale. Fino al 23 marzo, infatti, gli appassionati di Formula 1 potranno aggiudicarsi alcuni esclusivi oggetti messi all’asta su Catawiki per celebrare l’inizio del campionato, tra cui i guanti da corsa di Verstappen e numerose tute indossate da vincitori di gare di F1 del passato come Nico Rosberg,  Mark Webber, Juan Pablo Montoya, Rubens Barrichello, Felipe Massa e Olivier Panis. A disposizione degli appassionati, inoltre, ci saranno anche diversi caschi, visori e, per chi ha molto spazio in garage, alcuni oggetti “unici” come un treno completo di gomme Pirelli del 2016 o un alettone posteriore della Ferrari.

Negli ultimi due anni si è assistito ad un interesse notevole nel settore dei memorabilia sportivi con un incremento degli oggetti venduti su Catawiki dell’85%. In particolare, gli italiani si confermano i più appassionati: l’anno scorso, sono riusciti a portarsi a casa più del doppio degli oggetti all’asta rispetto al 2019” ha affermato Marc Jans, esperto di cimeli sportivi di Catawiki che ha curato l’asta.

Questo il link all’asta: https://www.catawiki.com/it/a/570319

Latest news
IN EVIDENZA