Mahindra ha svelato la propria monoposto Gen3 al Goodwood Festival Of Speed

La nuova Mahindra M9Electro di Formula E, ha fatto il suo debutto nel corso del Festival of Speed di Goodwood questo fine settimana.

La nuova monoposto di tipo Gen3, ovvero di terza generazione, che verrà utilizzata dalle squadre a partire dalla prossima stagione 2023, ha percorso il mitico tracciato della Goodwood Hillclimb con al volante Nick Heidfeld, ex-pilota di Formula 1 ed ex-portacolori del Mahindra Racing di F.E, con cui ha corso dal 2015 al 2018. Il pilota tedesco è sempre legato al Marchio indiano come ambassador e tester.

Nell’occasione, la nuova M9Electro ha svelato anche la nuova livrea bianca, nera e rossa.

Mahindra è uno dei costruttori fondatori della Serie FIA Formula E e non è la prima volta che scende in pista a Goodwood. Era già capitato nel 2017, quando venne presentata l’attuale vettura con specifiche Gen2.

La M9Eelectro di tipo Gen3 è più veloce, potente e leggera dell’attuale monoposto, quella che sta disputando il Campionato Mondiale 2022 in corso di svolgimento. Infatti pesa 60 kg in meno a ha 100 kW di potenza in più, che le permettono di raggiungere una velocità massima di oltre 320 km/h.

Inoltre la nuova auto è estremamente efficiente, dato che genera il 40% della potenza che utilizza in gara, attraverso il recupero di energia in frenata.

Il primo test della nuova vettura è stato fatto da Oliver Rowland la settimana prima dell’evento di Goodwood, ed il pilota inglese è rimasto molto impressionato dall’accelerazione e dalla velocità della nuova Mahindra. Non vede l’ora di poterla guidare in corsa il prossimo anno!

Il prossimo appuntamento del Campionato Mondiale Formula E 2022 è previsto in Marocco, a Marrakesh sabato 2 luglio, a cui faranno seguito le doppie gare negli E-Prix di New York, Londra e Seoul, che il 15 agosto proclamerà il nuovo campione iridato.

Nick Heidfeld mentre affronta il tracciato di Goodwood al volante della M9Eelectro

Latest news
IN EVIDENZA