Fascicolo: al Mugello per vincere

14 luglio 2022. Secondo appuntamento stagionale per Beppe Fascicolo che nel fine settimana scenderà in pista al Mugello nel Campionato Italiano Gran Turismo serie Endurance. Insieme al pilota veneto, ad affrontare questa prova di durata di due ore, ci saranno Alfred Nilsson e Stefano Comandini impegnati sulla BMW M4 GT3 del team BMW Italia-Ceccato Racing nella classe Pro-Am.

“Sono passate tante settimane dalla prima gara di Pergusa e per non perdere confidenza con la vettura, che è nuova per tutti e tre, abbiamo effettuato alcuni test che ci hanno permesso di macinare chilometri – ha commentato Fascicolo -. La pista del Mugello mi piace tantissimo, ma è molto difficile e bisogna interpretarla nel modo corretto. Oltretutto avremo poco tempo per guidare, in quanto il format prevede due ore per le libere che dovremo dividerci tra noi tre piloti. Comunque, non sarà un problema: siamo pronti, la vettura è competitiva e abbiamo visto che abbiamo le carte in regole per vincere. Lo abbiamo dimostrato a Pergusa, dove solo un contatto ci ha impedito di ottenere il successo. Il nostro obiettivo sul tracciato toscano è la vittoria di classe. Sappiamo che gli avversari sono temibili, ma daremo il massimo, come sempre”. 

Il weekend al Mugello inizia il venerdì con le prove libere dalle 15.10 alle 16.10 che si ripeteranno il giorno seguente dalle 8.45 alle 9.45. Le qualifiche sono in programma sabato dalle 12.45 alle 13.50 mentre la partenza della gara di due ore è prevista per le 16.15 di domenica e sarà trasmessa in diretta su ACISPORT TV (SKY 228) e in differita su Raisport (DT 58). Dirette streaming sul sito del campionato www.acisport.it/CIGT, sulla pagina Facebook www.facebook.com/CIGranTurismo e sulla pagina YouTube

Latest news
IN EVIDENZA