La gamma ID si amplia: arriva ID.5

Il domani del panorama automobilistico vedrà come protagoniste le vetture elettriche. Questi modelli si stanno diffondendo nel nostro traffico, e rappresentano un’ottima soluzione per realizzare uno sviluppo più sostenibile. Le auto elettriche sono del tutto prive di emissioni di gas serra e ci aiutano a rendere l’aria delle nostre città più pulita. Volkswagen ha realizzato un’apposita gamma, con l’etichetta ID, di cui fa parte anche il suo nuovo SUV Coupé ID.5.

Tra le caratteristiche più interessanti di questo modello troviamo le alte prestazioni del suo motore e la buona autonomia, grazie alla quale possiamo affrontare ogni genere di viaggio e risparmiare sui nostri consumi.

ID.5: modello base e con trazione integrale

Al momento di acquistare ID.5 possiamo scegliere tra due modelli. Oltre alla versione base nelle concessionarie Volkswagen possiamo trovare anche la configurazione GTX 4MOTION, con trazione integrale. La trazione integrale è molto utile quando si affrontano percorsi impervi, come le ripide strade di montagna. Il motore è in grado di sprigionare una grande potenza e di farci superare ogni tipo di ostacolo.

Il nostro suggerimento è di richiedere un test drive presso la concessionaria più vicina. Le schede tecniche possono essere utili, ma solo stando al volante di questa vettura potremo comprendere a fondo quali sono le sue prestazioni e i suoi vantaggi.

Potenza del motore e durata dell’autonomia

ID.5 nasce per essere un modello molto potente, che non ha nulla da invidiare ai SUV a benzina. L’effettiva potenza del motore può cambiare in base alla configurazione scelta. Nel modello base la potenza è pari a 204 CV. Il modello GTX 4MOTION richiede maggiore potenza, e per questo raggiunge un valore di 299 CV.

Il motore è alimentato da una batteria agli ioni di litio. Questa tecnologia garantisce una buona durata della batteria nel tempo, che mantiene una buona efficienza anche dopo molti cicli di ricarica. L’autonomia è davvero ampia: secondo la scheda tecnica il modello base può percorrere fino a 520 km, mentre la versione a trazione integrale fino a 490 km. L’effettiva autonomia può variare in base a fattori come l’intensità con cui utilizziamo il motore.

Despite the dramatic roof line, the ID.5 remains a versatile and flexible SUV and impresses with a feeling of spaciousness and plenty of headroom, even for passengers in the second row of seats. Depending on the position of the rear seat backrests, the luggage compartment has a capacity ranging from 549 to 1,561 litres.

Assistenza al volante

ID.5 contiene al suo interno il meglio della tecnologia Volkswagen, e per questo sono presenti vari sistemi di assistenza alla guida. In questo modo è possibile garantire una maggiore sicurezza mentre siamo al volante, tramite l’aiuto di software innovativi e all’avanguardia. A bordo dell’auto sono stati installati diversi sensori grazie ai quali il veicolo può rilevare cosa avviene all’esterno, utilizzando l’esclusivo sistema Intelligent Travel Assist.

La tecnologia smart è ormai uno standard che non può mancare a bordo di una vettura. Per accedere a nuove feature possiamo associare il telefono all’auto tramite il Bluetooth.

Scopri la gamma ID

Sono diversi i modelli che fanno già parte della gamma ID, con motori completamente elettrici pronti a farci risparmiare sui consumi e a rendere più sostenibili i nostri spostamenti.

Per chi desidera acquistare una berlina è disponibile ID.3, con linee che ricordano la famosa Golf. Nel settore dei SUV invece spicca ID.4, un’automobile confortevole e versatile.

Non manca una proposta legata al mondo dei veicoli commerciali, con il nome di ID. Buzz. Ha una buona dotazione di accessori all’avanguardia, mentre all’esterno riprende il design tipico dei veicoli commerciali con il marchio Volkswagen.

Latest news
IN EVIDENZA