Volkswagen: perché rivolgersi alle concessionarie ufficiali?

Le concessionarie non hanno solo il compito di vendere auto, ma possono diventare dei centri a cui l’automobilista può rivolgersi in caso di necessità. In questo modo è possibile generare fidelizzazione del cliente e costruire un rapporto che vada oltre alla semplice compravendita. Per questo motivo le concessionarie Volkswagen propongono al pubblico un gran numero di servizi, per poter donare la migliore esperienza possibile con la propria automobile.

Proseguite nella lettura se volete conoscere tutto ciò che Volkswagen mette a disposizione degli automobilisti.

Scopri le sedi italiane

In Italia Volkswagen ha una presenza capillare. Si tratta di una delle case automobilistiche più note, con modelli che sono diventati icone del nostro traffico. Basta pensare alla Golf, berlina apprezzata da intere generazioni.

Per trovare tutte le sedi ufficiali della casa tedesca bisogna andare sul sito ufficiale, dove è presente un’apposita area con elencate tutte le concessionarie. Possiamo filtrare questo database selezionando sia la regione che la provincia di nostro interesse.

Ogni concessionaria ha una sua pagina personale, con contenuti all’interno i dati più importanti. Abbiamo a disposizione l’indirizzo, il numero di telefono, i contatti email e anche gli orari di apertura e chiusura. Possiamo scegliere se contattare la sede e chiedere maggiori informazioni, come i dettagli per prenotare un test drive, o visitarla direttamente, dove verremo accolti da consulenti pronti a guidarci nel mondo Volkswagen.

Conoscere le auto Volkswagen

In concessionaria possiamo vedere dal vivo e toccare con mano le automobili del marchio Volkswagen. La casa tedesca ha realizzato un catalogo molto ampio, che va dalle macchine ai veicoli commerciali. La qualità è messa al primo posto, con lo scopo di portare sul mercato veicoli affidabili e resistenti nel tempo, dotati di buone prestazioni.

Tra i nuovi modelli spicca la presenza di vetture dotate di mobilità sostenibile, come i modelli ibridi o quelli completamente elettrici.

Usato sicuro

Oltre ai modelli nuovi le concessionarie Volkswagen propongono anche un vasto assortimento di macchine di seconda mano. Per chi vuole acquistare un’auto usata questa è una delle soluzioni migliori. I veicoli sono controllati con la massima cura prima di essere messi in vendita, così da garantire la migliore esperienza possibile. I controlli sono molto scrupolosi, e hanno lo scopo di rimettere l’auto a nuovo, eliminando qualsiasi tipo di problema.

Dopo l’acquisto dell’auto abbiamo diritto a un check up gratuito, che possiamo svolgere entro i primi 1500 km o entro le prime quattro settimane dopo l’acquisto.

Assistenza di alto livello

Tra i pregi di affidarsi alle concessionarie Volkswagen segnaliamo l’assistenza. In ogni concessionaria è presente un’officina dove lavorano meccanici e tecnici esperti e molto professionali. Possiamo chiedere il loro intervento per la manutenzione ordinaria o per le riparazioni.

Per la manutenzione sono disponibili anche dei piani prepagati, che prendono il nome di We Care. Questi piani sono molto vantaggiosi perché hanno un costo fisso nel tempo. In base al tipo di pacchetto acquistato cambiano i servizi compresi e la durata della copertura.

Per rendere più confortevole l’esperienza del cliente Volkswagen propone diverse opzioni, a partire dalla vettura di cortesia, utile per chi ha bisogno di un’auto mentre la propria è in officina. In alternativa è disponibile il servizio di Pickup & Delivery, per chi vuole far ritirare l’auto dagli addetti senza doversi muovere da casa. Inoltre oggi molte officine sono dotate di sale d’attesa, comprese di Wi-Fi, per attendere la fine della manutenzione o della riparazione direttamente in sede.

Latest news
IN EVIDENZA