ID.5: il suv coupé della gamma ID

Le macchine elettriche rappresentano una grande novità nel settore delle automobili. Si tratta di vetture caratterizzate da ottime prestazioni e da consumi ridotti. Negli ultimi anni lo sviluppo tecnologico ha favorito un miglioramento di questi modelli, che oggi risultano tra i più apprezzati dagli automobilisti. Volkswagen ha realizzato una gamma di modelli interamente elettrici, contraddistinti dalla sigla ID. Fanno parte di questa gamma diverse opzioni, tra cui il nuovo suv coupé ID.5, spazioso e versatile.

Può essere l’alternativa ideale per coloro che cercano una nuova vettura per spostarsi con tutta la famiglia, e con cui affrontare lunghi viaggi su quattro ruote.

ID.5: cosa c’è da sapere

Nelle concessionarie Volkswagen si possono incontrare entrambe le configurazioni di ID.5. I potenziali acquirenti possono scegliere tra il modello base e una versione dotata di trazione integrale, che prende il nome di ID.5 GTX 4MOTION. Attraverso un test drive possiamo provare in prima persona le prestazioni di entrambi i modelli, così da valutare quale è più adatto alle nostre esigenze.

La trazione integrale può essere l’ideale per chi affronta ardui percorsi in montagna, dove l’inclinazione della strada può rivelarsi molto ripida. Inoltre la trazione integrale ci permette di superare senza difficoltà numerosi ostacoli che possiamo incontrare sui nostri itinerari.

Autonomia e potenza del motore

Entrambe le versioni di ID.5 sono alimentate da una batteria agli ioni di litio. Le batterie agli ioni di litio sono caratterizzate da una buona longevità, che garantisce resistenza contro l’usura. Questa tecnologia non soffre di effetto memoria, e anche a distanza di tempo la batteria continuerà a dimostrarsi efficiente e affidabile.

La batteria agli ioni di litio permette di percorrere centinaia di chilometri senza doversi fermare a ricaricare la vettura. La reale durata dell’autonomia può variare in base al tipo di utilizzo che facciamo della macchina. Il modello base può raggiungere i 520 km di autonomia, mentre la configurazione GTX 4MOTION può percorrere fino a 490 km.

A seconda del modello scelto avremo a bordo un motore con potenza differente. ID.5 nella versione base ha un motore con una potenza di 204 CV, mentre il modello con trazione integrale ha una potenza di 299 CV.

Guidare in sicurezza

I modelli della gamma ID. sono progettati per essere il più possibile innovativi. Oltre al moderno motore elettrico abbiamo a disposizione dei validi sistemi di assistenza alla guida, che sfruttano le nuove tecnologie per rendere più sicura la nostra esperienza in strada. L’Intelligent Travel Assist utilizza i sensori posizionati sull’auto per analizzare ciò che accade sui nostri percorsi.

Oltre ai sistemi di assistenza alla guida troviamo anche tutti i principali standard per quanto riguarda il mondo della tecnologia smart e dell’infotainment. Possiamo collegare il nostro smartphone all’automobile attraverso la connessione Bluetooth, e ricevere informazioni tramite la rete internet.

Gli altri modelli della gamma ID

Volkswagen ha prodotto altri modelli appartenenti alla gamma ID. Oltre al suv coupé ID.5 è disponibile anche un altro SUV, con il nome di ID.4. Questa vettura si caratterizza per una buona autonomia e tanto spazio all’interno dell’abitacolo, che rende confortevoli gli spostamenti per chi viaggia con tutta la famiglia.

Coloro che invece sono alla ricerca di una berlina, con buone prestazioni e dimensioni più contenute, potrebbe preferire ID.3, un modello che nel design si ispira molto alla Golf, la berlina sportiva della casa tedesca.

Latest news
IN EVIDENZA