Officine ufficiali Volkswagen: vantaggi e servizi

Volkswagen ha una presenza capillare in tutta Italia, con numerosi centri ufficiali a cui gli automobilisti possono fare riferimento sia per l’acquisto di una nuova automobile, sia per servizi come la riparazione e la manutenzione. Nel corso del tempo molte persone hanno scelto di affidarsi alle officine Volkswagen, dove lavorano meccanici specializzati, pronti a risolvere qualsiasi problema.

Scopriamo insieme quali sono i principali vantaggi e i numerosi servizi offerti da queste sedi.

Manutenzione prepagata

Ogni auto va periodicamente controllata, attraverso la procedura nota come manutenzione ordinaria. In queste occasioni la macchina va analizzata da cima a fondo, e bisogna anche andare a sostituire tutte quelle parti che si sono ormai usurate. Sono molti i pezzi che vanno cambiati ciclicamente, come ad esempio le pastiglie dei freni, il filtro dell’olio motore o anche le candele.

La manutenzione ordinaria non può essere sottovalutata, perché da essa dipende il corretto funzionamento della nostra vettura. Affidare la manutenzione ai centri ufficiali è un’ottima soluzione. Dopo ogni intervento l’officina rilascia tutta la documentazione, che attesta il corretto svolgimento del tagliando.

Per spendere meno Volkswagen ha messo a disposizione dei suoi clienti dei piani di manutenzione prepagata, che prendono il nome di We Care. Sotto al nome di We Care possiamo trovare diversi pacchetti, che forniscono diverse forme di copertura.

Il vantaggio principale di questi piani di manutenzione prepagata è il prezzo fisso nel tempo. Un eventuale aumento nei costi della manutenzione non avrà alcun effetto su di noi, e non dovremo pagare nessun tipo di differenza.

I piani We Care sono disponibili anche per le automobili elettriche. Anche questi modelli hanno bisogno di una manutenzione periodica.

Ricambi originali e Clever Repair

Le officine Volkswagen rappresentano una vera garanzia per la cura della nostra auto. In queste sedi si utilizzano esclusivamente ricambi originali, prodotti dalla stessa casa madre e uguali alle parti che stiamo andando a sostituire. Sono prodotti di ottima qualità, realizzati per durare.

Inoltre per chi ha problemi con il parabrezza è disponibile il servizio Clever Repair. Si tratta di una tecnologia innovativa, in grado di riportare al suo stato originale un parabrezza scheggiato. L’eventuale danno deve essere poco profondo e di dimensioni limitate. Grazie a Clever Repair è possibile evitare una costosa sostituzione del parabrezza.

Servizi per la persona

Volkswagen ha promosso diversi servizi che permettono di rendere l’esperienza più confortevole per i suoi automobilisti e di rispondere a specifiche esigenze.

Se l’intervento in officina dura poche ore si può aspettare che la macchina sia pronta senza muoversi dalla sede. In molti centri oggi sono disponibili delle sale d’attesa ben accessoriate, dotate di connessione internet e di vari comfort. In questo modo chi lavora in smart-working può continuare a svolgere la propria attività, mentre gli altri possono rilassarsi aspettando che la manutenzione o la riparazione sia finita.

Per chi invece preferisce non spostarsi è possibile richiedere il servizio di Ritiro e Riconsegna. Gli addetti si occuperanno di ritirare la nostra auto in una posizione ben precisa (a casa o al lavoro, ad esempio), e di riportarla direttamente a noi quando sarà pronta per tornare in strada.

Coloro che invece hanno l’esigenza di un mezzo con cui spostarsi mentre la propria auto è in officina per qualche giorno possono richiedere l’utilizzo di una vettura di cortesia.

Latest news
IN EVIDENZA