Non solo la Protezione Civile, ma anche la Polizia Locale sceglie Mahindra come collega di lavoro

Sembra passato poco tempo, ma in realtà Mahindra è presente in Italia da vent’anni, nel corso dei quali ha saputo crearsi una propria nicchia di mercato e conquistare una clientela affezionata, che ha permesso di raggiungere volumi sempre crescenti.

Tra i diversi modelli importati nel corso degli anni, il SUV XUV500 e il pick-up GOA (entrambi ormai fuori listino) sono stati tra i più noti e apprezzati in assoluto, unitamente al citySUV compatto KUV100 NXT, attualmente in gamma in due versioni: benzina e M-Bifuel (benzina e GPL).

Oltre a quei clienti non soggetti alle dinamiche delle mode, ma in cerca unicamente del miglior rapporto qualità prezzo e di un veicolo affidabile e con un’ampia abitabilità, Mahindra ha saputo instaurare un rapporto privilegiato con istituzioni ed enti di soccorso, che hanno scelto i suoi modelli per fornire servizi alla popolazione. Enti come la Protezione Civile e il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, Aziende Sanitarie Locali, società portuali e di forniture idriche, oltre a diversi Comuni.

Le più recenti acquisizioni aventi per oggetto il KUV100 NXT, riguardano invece la Polizia Locale di due città in Lombardia e in Sicilia. Inoltre, una società leader specializzata nei servizi di vigilanza, l’Europolice Srl di Roma e Catania, ha anch’essa scelto un KUV100 NXT per svolgere i propri compiti.

Va ricordato che durante il periodo della Pandemia, nell’ambito del progetto Mahindra CARE, Mahindra Europe ha fornito diversi mezzi ad alcuni Enti in Italia e Spagna, tra i quali l’Associazione Nazionale Alpini sezione di Bergamo, la Protezione Civile sezione di Malnate in Provincia di Varese, l’Ospedale “INMI Lazzaro Spallanzani” di Roma, il Consiglio di Sicurezza dei Cittadini (Concejalía de Seguridad Ciudadana)  del Comune di Griñón, nei pressi di Madrid, e la Protezione Civile del Comune di Parla, sempre vicino Madrid.

Già in passato Mahindra si era mobilitata per far fronte a situazioni di emergenza. Per citare solo un caso, nel 2010 era stato donato un veicolo al Corpo della Polizia Municipale del Comune di L’Aquila, in occasione del terremoto che colpì la città abruzzese.

Una delle peculiarità del marchio Mahindra, è quella del grande rispetto e della estrema vicinanza nei confronti dei propri clienti, e soprattutto fa parte della filosofia e dell’etica del brand Mahindra, riassunta nel motto Mahindra Rise, la volontà di attivarsi sempre per fare del bene.

MAHINDRA KUV100 NXT: caratteristiche principali

Mahindra KUV100 NXT ha un design accattivante, ampi spazi interni e un altezza da terra da SUV compatto. E’ guidabile da neopatentati e dispone di un motore da 87 cavalli tra i più potenti della categoria.

E’ un’automobile che si caratterizza, per la sua versatilità: coniuga le qualità di un SUV alla praticità di una city-car. Si tratta di un mezzo adatto a tutta la famiglia e unico nel suo genere, dato che è un citySUV di segmento B, agile nel traffico quanto un’automobile di segmento A.

L’appeal del KUV100 NXT è dato dalla dimensioni compatte abbinate ad una grande spaziosità a bordo per 5 persone; dall’elevata altezza da terra che conferisce la caratterizzazione SUV; dall’uso di soluzioni pratiche come la leva del cambio sulla plancia. Tutto ciò rende il KUV100 NXT perfetto per un utilizzo in città e nelle gite fuori porta, ma manche per il tragitto casa-lavoro e per le necessità quotidiane, come quella di portare i figli a scuola o fare la spesa, ma anche per i servizi di sorveglianza e pronto intervento. KUV100 NXT dispone di una dotazione completa di tutti i principali dispositivi di bordo, e si propone nell’allestimento base K6+ e in quello più accessoriato K8.

KUV100 NXT M-Bifuel aggiunge a tutti i contenuti del modello a benzina, la possibilità di sfruttare l’alimentazione a GPL e beneficiare dei vantaggi economici correlati. Il possesso di un’auto a GPL garantisce

un notevole risparmio nell’acquisto del carburante, prevede l’esenzione o la riduzione del pagamento della tassa automobilistica, a seconda delle Regioni, consente l’accesso libero e gratuito nelle aree a traffico limitato di tanti centri cittadini e permette di poter circolare durante i blocchi del traffico.

Fino al 31 marzo 2023, sull’acquisto di un KUV100 NXT sono attive le seguenti promozioni:

Latest news
IN EVIDENZA