Magliona Motorsport a forza 4 alla Alghero Scala Piccada

Dopo i primi impegni sui campi gara dei rally, Magliona Motorsport inaugura anche la stagione 2023 delle cronoscalate all’attesissimo round casalingo della 61^ Alghero Scala Piccada, nel weekend del 2 aprile. La scuderia sassarese, che proprio ad Alghero ha colto numerosi successi assoluti grazie al patron Omar Magliona e a papà Uccio, si presenta al via con ben quattro alfieri, pronti a difendere i colori della squadra nell’appuntamento che in Sardegna inaugura il Campionato Italiano Velocità Montagna (CIVM), la massima serie tricolore promossa da ACI Sport, con doppia validità anche per il Trofeo Italiano (TIVM) e trasmissione in diretta streaming e televisiva sul canale 228 di Sky, che ospita ACI Sport TV, il network ufficiale proprio della federazione nazionale.

Tra i quattro scudieri Magliona Motorsport, con il pensiero di ben distinguersi nell’evento casalingo e portando in gara quella verace passione che il circus delle salite gli riconosce, Gerolamo Campus torna ad Alghero al volante della “fedele” Fiat Uno Turbo di gruppo E1 con la quale tante soddisfazioni ha ottenuto sia in ambito tricolore sia di TIVM. Quest’anno risponde presente anche Antonio Deriu. Il driver ittirese si schiera con ferventi motivazioni con la Mini Cooper S di gruppo Racing Start e classe 1600, mentre pronti a una prova d’attacco saranno Antonio e Matteo Nuvoli. La famiglia “da corsa” sassarese doc prende il via nella categoria delle Bicilindriche: papà Antonio su Fiat 500 Gruppo 5 e Matteo su Fiat 126 Gruppo 2.

Il paddock dell’Alghero Scala Piccada 2023 sarà posizionato nella zona della centrale Piazzale della Pace, a due passi dal lungomare. Dopo le verifiche di venerdì 31 marzo, sabato le due prove ufficiali si disputano a partire dalle 9.00 lungo la SS292 Alghero-Villanova Monteleone. Domenica 2 aprile largo al clou del primo round stagionale di CIVM con, sempre dalle ore 9.00, la disputa di gara 1 e, a seguire, gara-2. Entrambe saranno trasmesse in live streaming sui canali social del CIVM con anche la diretta su ACI Sport TV (228 di Sky).

Latest news
IN EVIDENZA