Entra nel mondo CUV con Volkswagen Taigo

Oggi il panorama automobilistico vede la presenza di numerosi segmenti che stanno acquisendo importanti quote di mercato. Oltre agli spaziosi SUV sono disponibili anche i CUV (Crossover Utility Vehicle). Si tratta di veicoli nati dall’incontro delle caratteristiche delle berline con quelle dei SUV.

Volkswagen, casa automobilistica tra le più note, propone ai suoi clienti Taigo, un CUV caratterizzato da una elevata qualità costruttiva, ottime prestazioni e tanto comfort alla guida. Continuate a leggere se volete conoscere i dettagli di questo innovativo modello.

Le principali caratteristiche di Taigo

Taigo è un CUV e in quanto tale ha specifiche caratteristiche. All’interno dell’abitacolo troviamo molto spazio, in maniera simile ai SUV. Lo stesso vale per l’assetto rialzato, che permette di avere una affidabile tenuta di strada e di affrontare con maggiore sicurezza anche i percorsi meno regolari, con buche e dossi. Dal punto di vista estetico ha una carrozzeria molto simile a quella delle berline o delle station wagon.

Gli automobilisti possono conoscere Taigo direttamente in sede, prenotando un test drive, o utilizzando l’efficiente configuratore presente sul sito web ufficiale di Volkswagen. Il configuratore consente di selezionare la maggior parte delle caratteristiche del veicolo, progettando il modello in base alle proprie esigenze.

La prima scelta da fare riguarda l’allestimento dell’automobile. Attualmente è possibile scegliere tra la versione Life, che corrisponde al modello base, e la versione R-Line, dotata di una maggiore quantità di accessori.

Durante la configurazione potremo scegliere il motore che desideriamo avere all’interno della vettura. Sono disponibili solo motori a benzina, e la potenza base è di 70 kW (95 CV). I consumi sono stati ridotti al minimo, grazie a una progettazione attenta a garantire la massima efficienza del motore.

Utilizzando il configuratore del sito potremo ricevere un vero e proprio preventivo, tramite il quale potremo iniziare a valutare il nostro acquisto in maniera molto più concreta. Il preventivo potrebbe differire da quanto ci verrà proposto in concessionaria. Non è raro che siano presenti delle offerte molto convenienti, anche in termini di finanziamento e rateizzazione.

Assistenza alla guida e tecnologia smart

Taigo si contraddistingue per una serie di funzionalità all’avanguardia, ottenute attraverso l’uso delle ultime tecnologie in fatto di sicurezza e infotainment.

L’elemento chiave è il sistema chiamato IQ. Drive. Si tratta di un software che usa i sensori installati a bordo dell’automobile per monitorare tutto ciò che avviene sulla strada, aiutando chi è al volante a reagire in maniera rapida contro eventuali inconvenienti. Oltre a IQ. Drive sono presenti diversi sistemi diventati dei veri standard negli ultimi anni, come l’Adaptive Cruise Control e il park assistant. Entrambi possono dimostrarsi utili in molte situazioni. L’Adaptive Cruise Control aiuta a stancarsi meno durante i viaggi su quattro ruote. Il park assistant è tra gli accessori più apprezzati da chi vive all’interno delle metropoli e ha esigenza di sfruttare al meglio anche gli spazi più stretti per parcheggiare.

Per coloro che vogliono utilizzare le nuove tecnologie nel campo dell’infotainment è disponibile la connessione Bluetooth, per collegare lo smartphone con l’auto. Inoltre Taigo può connettersi a internet senza il bisogno del telefono.

Appena si sale a bordo di questo CUV spicca subito all’occhio il cruscotto interamente digitale. Questo Digital Cockpit è realizzato per adattarsi ai bisogni degli automobilisti, mostrando specifiche informazioni a seconda della situazione.

Latest news
IN EVIDENZA