Manutenzione e revisione nei centri Volkswagen

Sul territorio italiano sono presenti numerosi centri Volkswagen Service, sedi ufficiali della casa tedesca. Questi centri sono la scelta migliore per curare al meglio la propria automobile. Possiamo affidarci a loro sia per svolgere la manutenzione ordinaria, sia per eseguire la revisione Volkswagen, un impegno da svolgere entro specifici intervalli di tempo per poter continuare a circolare.

Scopriamo insieme di più sui servizi e sulle promozioni disponibili all’interno delle officine Volkswagen.

Manutenzione ordinaria e revisione: quali sono le differenze?

La manutenzione e la revisione non devono essere confuse tra di loro.

La manutenzione non è obbligatoria dal punto di vista normativo. Si tratta di una serie di pratiche da effettuare con precisi intervalli. Ogni dettaglio è indicato dal produttore all’interno del manuale di istruzioni. Durante la manutenzione l’automobile viene controllata da cima a fondo, con lo scopo di certificare che non siano presenti guasti o problemi di qualsiasi tipo. In più si vanno a sostituire gli elementi che si sono ormai rovinati, come nel caso delle candele o del filtro dell’olio. Si può effettuare anche in autonomia, ma il nostro consiglio è di lasciare che a mettere le mani sulla nostra auto siano dei veri esperti, in grado di riconoscere con un solo sguardo anche la minima anomalia.

La manutenzione ordinaria va svolta quando la macchina ha percorso un preciso numero di chilometri, ma può anche essere anticipata. Non è raro che un automobilista scelga di effettuare un check-up completo prima di affrontare un lungo viaggio su quattro ruote.

La revisione è un obbligo normativo, da cui dipende l’idoneità della vettura alla circolazione. Se stiamo circolando senza la revisione possiamo ricevere delle sanzioni. La revisione deve essere svolta da personale autorizzato, che al termine della procedura dovrà rilasciare una precisa documentazione. La prima revisione va effettuata entro i quattro anni dall’immatricolazione del veicolo, mentre le successive vanno svolte con intervalli di due anni l’una dall’altra.

I centri Volkswagen sono autorizzati a rilasciare gli appositi certificati. Inoltre i tecnici presenti in officina sono pronti a rimettere la nostra auto a nuovo, rendendola idonea alla revisione.

Offerte, promozioni e pacchetti

Periodicamente vengono messe a disposizione degli automobilisti delle esclusive offerte e promozioni, che possiamo conoscere visitando regolarmente il sito ufficiale della casa tedesca. In questo momento non sono presenti offerte per quanto riguarda la revisione, ma potrebbero tornare disponibili molto presto.

Per la manutenzione ordinaria invece è possibile acquistare i piani prepagati We Care. Questi pacchetti possono essere comprati direttamente in concessionaria, ed è possibile anche rateizzare il pagamento, per diluire il costo in un numero preciso di versamenti mensili. Il piano base prende il nome di We Care Easy, ed è disponibile sia per le auto a benzina e diesel, sia per le auto elettriche. Tra i servizi inclusi in questo pacchetto troviamo due interventi di manutenzione completa, dove l’auto viene ispezionata in maniera approfondita, a cui si aggiungono la sostituzione dell’olio motore, del suo filtro e del filtro antipolline.

Tra le principali caratteristiche dei piani We Care segnaliamo il costo bloccato al momento dell’acquisto. Se il prezzo della manutenzione aumenta il cliente non dovrà versare nessuna differenza. Questa soluzione permette di risparmiare una cifra non indifferente nel corso del tempo.

Potete conoscere tutti i dettagli dei piani di manutenzione prepagata We Care direttamente in concessionaria o visitando il sito web ufficiale di Volkswagen.

Latest news
IN EVIDENZA