Lancia Pu+Ra HPE protagonista alla Milano Design Week 2023

Il Design rappresenta uno dei pilastri del Rinascimento di Lancia, il filo rosso che sta conducendo il marchio lungo la prima parte del suo percorso di rinascita. Per me è un onore vedere Lancia partecipare alla Milano Design Week 2023 con un ruolo da protagonista. Dopo la presentazione stampa dello scorso week-end, Lancia Pu+Ra HPE è infatti esposta in Via Durini, cuore della manifestazione, di fronte al Cassina Store Milano partner di Lancia nella creazione degli interni del Concept” dichiara Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia.

L’edizione 2023 della Milano Design Week è in programma fino a domenica 23 aprile.

In questa occasione, Lancia è official partner di MDD (Milano Design District), il distretto inclusivo dei 41 associati parte di Milano Durini Design, associazione che raggruppa le eccellenze del Design in centro città all’interno di un progetto sinergico e di condivisione.

Il Concept Lancia sarà esposto in Via Durini, centro nevralgico del Fuorisalone, in un’area realizzata con Cassina, dove saranno realizzati una serie di talk giornalieri dedicati a varie tematiche connesse ai valori che hanno portato alla realizzazione di Lancia Pu+Ra HPE, tra le quali il Design degli esterni;l’Home Feeling; la Tecnologia; l’Eleganza e la sostenibilità. Gli incontri si svolgeranno davanti all’iconico Cassina Store Milano in via Durini e vedranno alternarsi esponenti dei due marchi, designer del team Lancia, opinionisti ed esperti di vari settori.

Prosegue così il percorso di collaborazione tra Lancia e Cassina, due eccellenze del Made in Italy nei rispettivi ambiti di attività che oggi si proiettano al futuro: Lancia Pu+Ra HPE esprime infatti la profonda connessione del marchio con l’italianità e il legame con le eccellenze presenti sul territorio, distinguendosi per i richiami alla home furniture italiana.

La Milano Design Week rappresenta il momento più importante dell’anno per il settore della design industry, di cui il capoluogo lombardo è divenuto punto di riferimento mondiale. La manifestazione, le cui radici risalgono agli anni 60 con la prima edizione del Salone del Mobile, è riconosciuta come l’evento globale più importante dedicato al design e, in particolare, all’arredamento.

Durante tale periodo, il capoluogo meneghino si illuminerà grazie ai colori e alle proposte dei vari hub del Salone del Mobile e dei Design Districts.

Lancia Design Week Talks in Via Durini. Il programma

Il giorno successivo all’appuntamento tutti gli interventi saranno pubblicati sui canali social di Lancia.

TALK 1.               IL FUTURO DEL INTERIOR DESIGN, TRA BENESSERE E MOBILITÀ

Shooting Date. 18 Aprile H.17:00

On Air Date.      19 Aprile

TALK 2.               LA FORMA DEL FUTURO, NUOVE TENDENZE NEL CAR DESIGN

Shooting Date. 19 Aprile H. 17:00

On Air Date.      20 Aprile

TALK 3.               ABITARE IL FUTURO, NUOVE FORME DI CONTAMINAZIONE NEL DESIGN

Shooting Date. 20 Aprile H. 15,30

On Air Date.      21 Aprile

TALKS 4.             UOMO E TECNOLOGIA, L’EVOLUZIONE DI UN PARADIGMA

Shooting Date. 21 Aprile H. 10

On Air Date       22 Aprile

TALKS 5.             STILE, MODA E MATERIALI: LA NUOVA SOSTENIBILITÀ

Shooting Date. 22 Aprile, timing TBD

On Air Date.      23 Aprile

Latest news
IN EVIDENZA