A Misano parte la nuova stagione di Fascicolo

3 maggio 2023 – Si torna in pista. Nel fine settimana dal 5 al 7 maggio, dopo una lunga attesa, Beppe Fascicolo ritorna a correre. Sarà il circuito di Misano, in Romagna, a tenere a battesimo la stagione 2023 del pilota veneto che quest’anno sarà ancora una volta al via del Campionato Italiano Gran Turismo. Stesso campionato ma, rispetto alla passata stagione, cambiano squadra, vettura e compagno di guida, oltre al passaggio dall’Endurance allo Sprint con il format di due gare da 50 minuti per ogni round.

Fascicolo, come già annunciato, sarà quindi al volante della Lamborghini Huracan GT3 Evo del team Imperiale Racing e condividerà questa nuova avventura con Massimo Ciglia.

“Sono emozionato come uno studente al primo giorno di scuola – ha dichiarato Fascicolo – c’è tanta voglia di scendere in pista e di fare risultato. Tutto è nuovo e quindi bisogna iniziare dal principio, soprattutto per quando la gestione della vettura, molto differente da quella che guidavo lo scorso anno. Penso che dopo i primi giri di apprendistato, riusciremo a spingere al massimo. Per questo i test effettuati in questi ultimi mesi sono stati veramente fruttuosi e già mi hanno dato indicazioni importanti”.

Il programma del fine settimana a Misano prevede a partire dal venerdì le prove libere dalle 10.45 alle 11.45 e dalle 16.35 alle 17.35, mentre al sabato le due sessioni di qualifica, dalle 8.40 alle 8.55 e dalle 9.55 alle 10.10 e Gara 1 che prenderà il via alle 15.30. Gara 2 scatterà alle 13.40 per concludersi dopo 50 minuti oltre ad un giro.

Le gare del Campionato Italiano Gran Turismo saranno trasmesse in diretta televisiva su Acisport TV sul canale 228 della piattaforma di SKY Sport ed in streaming sul canale YouTube dedicato a Acisport. Le repliche delle gare riservate alle vetture di classe GT3 saranno invece visibili su Raisport.

Latest news
IN EVIDENZA