Kamiq: novità per il SUV Škoda

Sono in molti a preferire di trovarsi al volante di un’automobile ampia e spaziosa, in grado di garantire il massimo del comfort. Per questo motivo i SUV hanno saputo conquistare il pubblico negli ultimi anni. Questi veicoli uniscono prestazioni sportive, con motori potenti e un assetto rialzato, alla massima comodità per chi ama viaggiare su strada. Škoda oggi propone agli automobilisti Kamiq Black Dots, una versione aggiornata del suo SUV, con uno stile decisamente inimitabile.

Le principali caratteristiche di Kamiq Black Dots

Coloro che desiderano acquistare Kamiq Black Dots potranno scegliere tra un’ampia varietà di motori, alimentati a benzina e realizzati per essere il più possibile efficienti. In fase di progettazione è stata posta grande attenzione ai consumi, un tema molto caro agli automobilisti. Per verificare quali sono le reali prestazioni del SUV suggeriamo di effettuare dei test drive. Durante una prova di guida abbiamo la possibilità di provare l’esperienza di ritrovarci al volante, analizzando non solo la risposta del motore, ma anche di tutti gli altri sistemi.

Il motore base ha una potenza di 95 CV, mentre la versione più performante raggiunge un valore di 150 CV.

Oltre alla scelta del motore bisogna anche definire il tipo di colorazione per la carrozzeria. Kamiq Black Dots è un modello che mette al primo posto il design e lo stile. Le colorazioni disponibili sono nove. Sette sono colorazioni metallizzate, mentre due sono tinte pastello. L’uso del nero è uno degli elementi più interessanti, alternando una tonalità opaca con una lucida. Il nero opaco lo troviamo soprattutto sul tetto della macchina e sul paraurti, mentre quello lucido domina la calandra.

Attraverso il configuratore presente sul sito web possiamo selezionare tutte le caratteristiche di nostro interesse. Alla fine della configurazione si può ricevere un preventivo, che non è vincolante ma può darci un’idea dell’ipotetica spesa da affrontare per l’acquisto.

Funzionalità all’avanguardia

Kamiq Black Dots è un SUV moderno e innovativo, per questo al suo interno sono disponibili numerose funzionalità all’avanguardia, a partire da quelle dedicate alla nostra sicurezza. Avere a disposizione dei sistemi di assistenza alla guida può cambiare radicalmente la nostra esperienza, permettendoci di reagire con prontezza a eventuali imprevisti che possiamo trovare di fronte a noi in strada.

Il Lane Assistant è un sistema che ci aiuta a mantenere l’auto all’interno della corsia senza nessuna difficoltà. Il Front Assistant rileva le macchine di fronte a noi, ed ha lo scopo di mantenere la distanza di sicurezza e supportarci in fase di frenata. Per coloro che affrontano spesso lunghi viaggi in automobile è disponibile un Adaptive Cruise Control, grazie al quale è possibile ridurre di molto la fatica al volante.

Per quanto riguarda invece il comfort è installata di serie l’aria condizionata bizona, che ci permette di controllare la temperatura all’interno dell’auto, adattandola ai desideri dei passeggeri.

L’attenzione per l’estetica è elevata, lo notiamo dalla presenza dei cerchi in lega e dai gruppi ottici di tipo full LED. La tecnologia LED garantisce una grande durata nel corso del tempo, e permette agli automobilisti di intervenire molto più raramente per interventi di sostituzione delle luci.

Per gli appassionati di tecnologia smart si possono collegare l’auto con lo smartphone attraverso il Bluetooth. Uno strumento molto utile è il cruscotto digitale. Le informazioni mostrate possono essere modificate. Ha una buona ampiezza, con una diagonale di ben 8 pollici.

Latest news
IN EVIDENZA