Aleix Espargaró entra nel team Mips

Mips, leader mondiale nella sicurezza per i caschi, è orgogliosa di annunciare l’arrivo di un nuovo atleta nel Team Mips: Aleix Espargaró, pilota ufficiale di Aprilia Racing in MotoGP™, la classe regina delle corse motociclistiche.

Presente con regolarità nel paddock della MotoGP dal 2009, Aleix è un pilota di grande esperienza con diversi podi e pole position alle spalle.

Aleix Espargaró commenta: “Sono molto orgoglioso di essere il primo pilota della MotoGP a utilizzare il sistema di sicurezza Mips con il mio casco Kabuto. Da quando utilizzo il sistema Mips non ho notato alcuna differenza nel comfort del casco, ma personalmente mi sento più sicuro a guidare in MotoGP.  I diversi sistemi Mips sono stati utilizzati nel ciclismo per anni. Da questo momento io utilizzerò il Mips Safety System anche nel campionato motociclistico più importante del mondo e sono felice di aiutare condividendo la mia esperienza. Secondo il mio parere, portare il sistema Mips nel nostro sport è importante, aiuta a puntare necessariamente i riflettori sulla sicurezza del casco.”

Per la stagione 2023, Aleix indosserà il casco F17 Racing Mips di Kabuto, il primo casco MotoGP™ ad essere dotato del sistema di sicurezza Mips® con l’ultimo sistema Mips Integra TX,  integrato all’interno dell’imbottitura del casco. Integra TX è tra l’altro la prima soluzione nel suo genere con lo strato brevettato a basso attrito integrato all’interno dell’imbottitura stessa.

Mips è già ampiamente adottato in altri sport professionistici a due ruote come il motocross e il ciclismo, entrambi praticati da molti piloti della MotoGP. Entrare in MotoGP e aggiungere Aleix al Team Mips è un passo tanto naturale quanto fondamentale per Mips nella loro ricerca per aumentare la consapevolezza sulla sicurezza dei caschi e la loro missione di guidare il mondo verso caschi più sicuri.

Max Strandwitz, CEO di Mips, commenta: “Per sua natura, la classe MotoGP spinge al limite tutti e tutto ciò che vi è coinvolto e questo è uno dei motivi per cui è conosciuta in tutto il mondo come l’apice delle corse su pista. Avere il riconoscimento del sistema di sicurezza Mips su una piattaforma globale e con Aleix come sostenitore, è pienamente in linea con la nostra missione di guidare il mondo verso caschi più sicuri”.

Per maggiori informazioni sul casco Kabuto F17 Racing Mips, clicca qui.

Latest news
IN EVIDENZA