Militem presenta il nuovo FERŌX-E

MILITEM inizia ufficialmente la commercializzazione del nuovo FERŌX-E, Plug-in Hybrid Electric Vehicle  (PHEV), il primo modello con propulsione elettrica della gamma luxury MILITEM, disponibile in due versioni.

MILITEM FERŌX-E è ingegnerizzato sulla base del Wrangler 4xe, ed eroga una potenza complessiva di  380 CV e 637 Nm di coppia, già fruibile ai bassi regimi. Dispone del motore 2 litri turbo a benzina di ultima generazione, abbinato a due generatori elettrici con pack batteria ad alta tensione.

La trasmissione è automatica Torque Flite a 8 marce, mentre la trazione è integrale. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 6,4 secondi.

Un sofisticato sistema in grado di ottimizzare i consumi e ridurre le emissioni di CO2,, assicura la possibilità di guidare in modalità completamente elettrica con un’autonomiadi circa 50 km. Questa opportunità si presta ad essere sfruttata al massimo soprattutto nella guida in città, quando la velocità è limitata a 50 km/h.

MILITEM FERŌX-E è un fuoristrada sostenibile ed efficiente, con consumi pari a circa 3,5 litri/100 km in modalità ibrida. Il tempo di ricarica completa della batteria è inferiore a 3 ore, con la possibilità di programmarla. Ad ogni modo la presenza del motore a benzina garantisce sempre l’autonomia necessaria per poter  raggiungere il punto di ricarica più vicino.

Inoltre, grazie alla funzione di massima rigenerazione Max Regen, si ha la possibilità di aumentare la carica della batteria quando si procede in modalità di veleggiamento, ovvero togliendo il piede dall’acceleratore in fase di decelerazione.

MILITEM FERŌX-E prevede tre modalità di guida:  Hybrid, Full Electric, E-save.

La versatilità fuoristradistica della famiglia FERŌX rimane inalterata anche su questo modello ibrido; l’immediatezza della coppia permette prestazioni off-road ancora più brillanti e in piena sicurezza, marciando con quattro ruote motrici in modalità 100% elettrica. Quello che cambia è il sound: si sentiranno solo le voci della natura, non quella del motore.

MILITEM FERŌX-E, come gli altri modelli della gamma, è un veicolo capace di superare quei limiti insuperabili per la maggior parte degli altri 4×4. Gran parte del merito va attribuito al nuovo sistema di sospensioni MILITEM sviluppate appositamente, regolabili a piacimento per affrontare ogni tipo di percorso. Gli ammortizzatori MILITEM Performance Shocks a doppio serbatoio a gas separato e a doppio effetto idraulico, realizzati in alluminio e rivestiti in carbonio, sono un vero gioiello della meccanica.

Il sistema comprende anche Track Bar (barre di torsione) regolabili ed un efficace ammortizzatore di sterzo.

MILITEM FERŌX-E si presenta con il portellone posteriore dotato di ruota di scorta, cerchi da 20” e un assetto standard, con possibilità di avere come optional una maggior altezza da terra in funzione dell’adozione del Lift-Kit MILITEM da 2”. MILITEM FERŌX-E nella versione sportiva, invece ha il portellone senza la ruota di scorta e adotta alcune soluzioni già sviluppate sul modello FERŌX500. Ha un assetto ribassato senza Lift-kit, ed è fornito con i cerchi in lega Black di colore nero satinato da 22”x 9,5”. Sono realizzati appositamente per MILITEM con l’innovativa tecnologia Hybrid Forged, e possono essere utilizzati con pneumatici stradali da 305/45R22 oppure All-Terrain, da 35×12,50/R22. Questa versione è senza dubbio la più adatta a quei clienti che fanno un utilizzo maggiormente “urban e lifestyle” e meno off-road  del proprio MILITEM.

La dotazione di bordo del MILITEM FERŌX-E prevede il sistema UconnectTM NAV con touchscreen da 8,4 pollici, Apple CarPlay e Android Auto, il nuovo display TFT da 7 pollici specifico con informazioni sul livello di carica della batteria e sull’autonomia (in modalità elettrica e ibrida), e l’impianto audio Alpine a nove altoparlanti con subwoofer da 552W.

I più avanzati dispositivi di sicurezza ADAS sono di serie: Blind-spot Monitoring con Rear Cross Path Detection, telecamera posteriore, controllo elettronico della stabilità (ESC) con sistema antiribaltamento ERM (Electronic Roll Mitigation), park assist anteriore e posteriore e sistema Keyless Enter ‘N Go™. A richiesta sono disponibili Adaptive Cruise Control, Forward Collision Warning Plus e nuova telecamera frontale (di serie sull’allestimento Rubicon).

Dal punto di vista del design, anche su questo modello MILITEM FERŌX-E viene mantenuta la tipica impostazione “wide body” e il veicolo è impreziosito da alcuni interventi che lo contraddistinguono dal resto della gamma. Per esempio la calandra in carbonio con finitura matt, adotta una griglia nera con sfondo blu, colore che contraddistingue i veicoli elettrici e che troviamo in altri dettagli esterni, a cominciare dal logo del modello.

Inoltre la dotazione presenta diversi accessori aggiuntivi, come: Dual Top – Powersoft Top – Integrated off-road camera – MILITEM Carbon Fenders o specchi o mascherina frontale – MILITEM Exhaust Valve – MILITEM Performance Brake Kit – eccetera.

Gli interni sono completamente rivoluzionati da MILITEM per assecondare i gusti della propria clientela luxury. Ogni MILITEM è un capolavoro rifinito a mano: comfort e lusso denotano l’intero abitacolo. E’ proprio in  questo mix poco convenzionale fra esterni grintosi da “muscle car” ed interni pregiati, che troviamo la vera anima MILITEM. La sua funzionalità, infatti, non corrompe mai il gusto per la ricercatezza dei materiali e delle finiture. I rivestimenti in pelle possono essere scelti anche per rivestire il cruscotto, il quadro strumentazione, il volante, la cuffia che riveste il pomello del cambio, così come i rivestimenti portiere e del bagagliaio, trovando il giusto abbinamento con le rifiniture in carbonio e nero assoluto. Il pacchetto carbonio interno con finitura gloss prevede inserti maniglie, volante e consolle in carbonio.

Ogni cliente MILITEM può ulteriormente personalizzare l’allestimento del veicolo, grazie ad una vasta scelta di tipologie di pelli, tessuti e fibre tecniche.

MILITEM FERŌX-E è disponibile con hard top in tinta carrozzeria, modulare a 3 elementi per facilitarne la rimozione. C’è anche la possibilità di avere il soft top con apertura e chiusura elettrica, corredato di finestrini posteriori rimovibili che consentono un’ampia panoramica per sentirsi a bordo di un’autentica cabrio!

Anche per FERŌX-E, è disponibile l’allestimento ADVENTURE, completo di componenti specifici che enfatizzano le molteplici opportunità off-road del veicolo.

MILITEM è American Tech-Italian Made: ogni MILITEM rappresenta la sintesi perfetta tra DNA americano e maestria artigianale italiana. MILITEM ridefinisce iconici modelli americani con artigianalità, classe e gusto rigorosamente Made in Italy, creando mezzi esclusivi che si posizionano in una nicchia del segmento di mercato luxury. E’ nei dettagli che si nasconde il valore e l’unicità di ogni MILITEM!

MILITEM FERŌX-E, Plug-in Hybrid, aggiunge a tutti i contenuti del modello a benzina, anche le opportunità correlate alla propulsione elettrica e permette di beneficiare di alcuni vantaggi economici. E’ prevista l’esenzione o la riduzione del pagamento della tassa automobilistica, a seconda delle Regioni; è consentito l’accesso libero e gratuito nelle aree a traffico limitato di tanti centri cittadini ed è permesso  poter circolare durante i blocchi del traffico.

Il prezzo indicativo del MILITEM FERŌX-E Plug-in Hybrid in Italia, parte da 112.763,00 Euro, IVA inclusa.

Ogni modello MILITEM è coperto da una garanzia europea completa di 36 mesi o 100.000 km.

I veicoli MILITEM hanno l’omologazione europea e sono soggetti alle direttive sulla sicurezza del TÜV tedesco, una delle principali associazioni indipendenti di controllo tecnico nel mondo.

Il primo showroom con corporate identity MILITEM, si trova a Monza, mentre le rete commerciale comprende altri tre concessionari in Italia: a Bologna, Padova, Roma, dove Guagliumi Cars ha aggiunto un nuovo showroom in Via Salaria.

La rete MILITEM all’estero comprende i dealer in Germania, a Monaco di Baviera e Berlino, oltre che nel Principato di Monaco. Sono previste altre aperture nei prossimi mesi.

MILITEM raccomanda lubrificanti BARDAHL

Latest news
IN EVIDENZA