Giacon fenomenale al Mugello nel quarto round della BMW M2 CS Racing Cup Italy

È un vero e proprio dominio di Steven Giacon quello che va in scena sui saliscendi del Mugello Circuit per il quarto round del BMW M2 CS Racing Cup Italy. Il driver di Tecnodomsport by Ceccato Racing si impone in qualifica e in entrambe le gare toscane. In gara 1 salgono sul podio Gigi Ferrara (V-Action by Nanni Nember) e Marco Zanasi (Pinetti Motorsport by Autoclub) che si prende anhe il secondo posto in gara due davanti a Stefano Stefanelli (Esseracing by Autoeur Brandini).

In gara 1 è battaglia tra Giacon e Ferrara, mentre alle loro spalle Vullo è costretto ad alzare bandiera bianca a 10’ dal termine per una foratura. La gara non vede particolari colpi di scena, ma come sempre nella serie dell’elica bavarese non mancano le lotte. Sotto la bandiera a scacchi Giacon firma la vittoria davanti a Ferrara e Zanasi, mentre alle loro spalle è il rientrante Tobia Zarpellon (GuidarePilotare by Turbosport), futuro papà, a conquistare la quarta piazza davanti a Mattia Simonini (Pro. Motorsport by BYmyCAR Milano) al termine di una accesa battaglia. Sesta la neo diciottenne Emma Segattini (S.C. Angelo Caffi by Autotorino) che precede il vincitore del trofeo Hankook Giovanni Stefanin (Pinetti Motorsport by Autoclub) e Nicola Tagliapietra (Pinetti Motorsport by Autotorino) anche lui protagonista del trofeo del gommista coreano. Terzo sul podio è Victor Briselli (Pinetti Motorsport by Autotorino). 

In gara 2 Giacon gestisce dal fronte del gruppo e conquista la doppietta al Mugello. Sul podio salgono Marco Zanasi e Stefano Stefanelli che approfittano delle forature di Jody Vullo, sfortunatissimo sulle colline toscane, e di Gigi Ferrara. Ancora un quarto posto per Tobia Zarpellon, mentre Emma Segattini guadagna una posizione rispetto a gara 1, chiudendo quinta davanti ad Edoardo Cappello (V-Action by ErreEffe Group). Primo e secondo posto nel Trofeo Hankook Per Nicola Tagliapietra e Giovanni Stefanin.  

Official Sponsor: BMW Driving Experience, Hankook, R-M, Sparco, BMW M Performance Parts, Genart, BMW Financial Services, Alphabet, BMW Motorrad, SpecialMente, EA7 Emporio Armani, Buscareto, Campomarzio70.

Il ritorno in pista della BMW M2 CS Racing Cup Italy è in programma per il 30 settembre e 1 ottobre, ancora una volta sul tracciato del Mugello Circuit.

Latest news
IN EVIDENZA