Maserati MCXtrema: ecco il nome dell’auto da pista più potente e straordinaria del brand

Si chiamerà Maserati MCXtrema, a esprimere tutta la forza dirompente di una vettura da corsa – non omologata per uso stradale – da 740 CV.

Conosciuta fino ad oggi con il nome in codice di ‘Project24’, ora è arrivato il momento di presentarla al mondo con il suo appellativo ufficiale: in primis un omaggio al modello base dal quale è stata sviluppata la vettura, la Maserati MC20 – la super sportiva del Tridente, “first of its kind”, totalmente made in Italy, che ha segnato l’inizio di una nuova era del brand. È inoltre un richiamo alla forte eredità sportiva di Maserati Corse. E poi, il concetto di qualcosa di assolutamente estremo, per esaltare l’anima superlativa di questa impressionante meraviglia a quattro ruote.

Il concetto alla base di questo prodotto unico ed esclusivo – sono 62 gli esemplari prodotti in tutto il mondo e già esauriti – è l’idea di scatenare una vera e propria belva da pista, qualcosa in grado di rompere i soliti schemi e differenziarsi totalmente da quanto fatto fino a questo momento.

Una vettura dedicata all’eccellenza tra i gentleman drivers e gli appassionati di auto da corsa, concepita e progettata per lasciare il segno e accendere la passione per il racing più estremo, pronta a solcare i circuiti di tutto il mondo – nell’ambito di sessioni di test privati – con il suo design sublime e la sua performance sconvolgente. 

Maserati MCXtrema verrà svelata al The Quail, il 18 agosto, durante la prestigiosa Monterey car week 2023.

Latest news
IN EVIDENZA