Fascicolo in pista nel CIGT Endurance

14 settembre 2023 – Ritorno in pista prima del previsto per Beppe Fascicolo. Il pilota veneto che normalmente gareggia nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint con una Lamborghini Huracàn Evo di Imperiale Racing è stato chiamato dal proprio team per sostituire all’ultimo minuto Miguel Garcia, nella serie Endurance. Teatro di questa nuova esperienza sarà il circuito di Monza in occasione del terzo round stagionale. Garcia, infatti, corre con una Lamborghini Huracàn GT3 nella serie di durata, sempre con il team Imperiale Racing, insieme a Jack Bartholomew. L’assenza di Garcia ha portato alla chiamata di Fascicolo che cercherà di aiutare il pilota britannico a prendere punti importanti per il campionato. Bartholomew si trova staccato di 22 punti dalla vetta della classifica assoluta e di soli 3 nella Pro Am ed è ancora in lizza per la vittoria finale.  

“Sono orgoglioso di questa chiamata – ha dichiarato Fascicolo – il fatto che il team mi abbia scelto per sostituire Garcia per continuare a lottare per il titolo non può che farmi un enorme piacere. Ho voglia di fare bene e anche se non è il mio campionato, dove non conosco gli avversari, darò il massimo come sempre. Il tracciato di Monza invece lo conosco bene e proprio nell’ultima mia apparizione nella serie Sprint ho avuto una buona prestazione. Speriamo di poter ripeterci”.

Il terzo round della serie si aprirà nella giornata di venerdì con i due turni di prove libere della durata di 50 minuti ciascuno alle 11.35 e alle 16.50 a cui seguirà la terza sessione di libere in programma sabato alle ore 11.00. A seguire, dalle 17.40 alle 18.45, si disputeranno i tre turni di qualifica che determineranno la griglia di partenza della gara di due ore di domenica in programma alle ore 15.15, che sarà trasmessa in diretta TV su ACISPORT TV (SKY 228) e in streaming sulla pagina Facebook www.facebook.com/CIGranTurismo, sul canale YOUTUBE https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured e sul sito del campionato www.acisport.it/CIGT

Latest news
IN EVIDENZA