Fascicolo sul podio a Monza nel CIGT Endurance

18 settembre 2023 – Si chiude con un ottimo terzo posto nella Pro Am, quarto assoluto, l’esperienza di Giuseppe Fascicolo nel terzo round del Campionato Italiano Gran Turismo serie Endurance andato in scena nel weekend a Monza. Il pilota veneto è stato chiamato per sostituire Miguel Garcia nell’equipaggio dell’Imperiale Racing iscritta al campionato insieme a Jack Bartholomew e Mahaveer Raghunathan con la Lamborghini Huracan GT3 numero 16.

Fascicolo, infatti, che corre nello stesso campionato, ma nella serie Sprint, sempre con l’Imperiale Racing, è stato chiamato per completare l’equipaggio orfano del terzo pilota, lo spagnolo Garcia, assente nell’appuntamento brianzolo, per permettere alla squadra di continuare a lottare per il titolo nella classifica Pro Am.

“Missione compiuta – ha dichiarato al termine della prova un soddisfatto Fascicolo – dovevamo fare punti e ci siamo riusciti e ora Bartholomew è nella scia del leader della classifica GT3 Pro Am con un distacco di soli 5 punti e potrà giocare le proprie carte nell’ultimo appuntamento della stagione Endurance a Vallelunga. È stato un bellissimo weekend. Sono stato contento delle mie prestazioni e del mio stint di gara. È stata una prova impegnativa: la nostra vettura era sfavorita rispetto agli avversari che sul tracciato come quello di Monza risultano più veloci. A Vallelunga, con una pista più tecnica, la Lamborghini potrà farsi valere”.

“Questa esperienza mi è stata molto utile – ha proseguito il pilota veneto – è stato un allenamento per migliorare il feeling con la vettura e con il team, con il quale mi trovo a meraviglia: mi piace il loro approccio e il modo di lavorare in pista. Ora mi concentrerò sul mio campionato, nella serie Sprint, per finire bene la stagione al Mugello e puntare alla vittoria del campionato sempre con Lamborghini del team Imperiale Racing”.

L’ultimo round della stagione del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint è in programma a Imola dal 27 al 29 ottobre.

Latest news
IN EVIDENZA