TROMOX MC10 STREETX ED MC10 TRAILX: L’ELETTRICO DI DESIGN ALLA PORTATA DI TUTTI

L’EICMA di Milano ha visto il debutto mondiale in anteprima della nuova TROMOX MC10, moto elettrica del brand cinese che offre fino a 130 km di autonomia, disponibile in due versioni: MC10 StreetX dalle caratteristiche più street-oriented ed MC10 TrailX dall’impostazione più “avventurosa”.  Si tratta di due modelli pensati principalmente per la mobilità urbana, ma che non disdegnano spostamenti fuori città. Nel caso della MC10 TrailX, si prestano anche a mettere le ruote ovunque, con facilità.

DESIGN. I modelli TROMOX hanno un design minimalista, elegante ed essenziale. Il telaio perimetrale in alluminio “abbraccia” letteralmente le due grandi batterie e il gruppo propulsore. L’attenzione all’ergonomia si ritrova anche nella sella sottile ma accogliente, e nel bellissimo manubrio rialzato in alluminio, che rendono questo modelle MC10 dalle due versioni StreetX e TrailX, adatta alle esigenze della mobilità urbana sostenibile, senza però rinunciare alla bellezza estetica.

MOTORE. Il motore da 11 kW (12,5 kW per l’MC10Trail X), con trasmissione a cinghia, è alimentato dalla doppia batteria agli ioni di litio da 72V 58Ah, che consente una velocità massima di circa 90 km/h. L’autonomia dichiarata di circa 130 km, rende questa moto elettrica ideale per brevi spostamenti fuori porta.

CICLISTICA. TROMOX MC10 è dotata di forcella a steli rovesciati (regolabile nel caso della MC10 TrailX), pneumatici nelle misure 80/100-19″ all’anteriore e 90/90/18″ al posteriore. Per la massima sicurezza di guida, l’impianto frenante, rigorosamente a disco, è dotato di frenata combinata CBS.

EQUIPAGGIAMENTI. La dotazione di serie vede anche un elegante faro anteriore sovrapposto, con tecnologia LED ed un bellissimo display a colori da 3,6 pollici (regolabile in inclinazione), con presa di ricarica USB e connettività BT con lo smartphone, tramite l’apposita APP.

L’AZIENDA. TROMOX Technology Co. Ltd è un’innovativa azienda cinese con sede a Hangzhou, Zhejiang, impegnata a creare un nuovo modo di muoversi e divertirsi. Il nome del marchio TROMOX è una parola mista composta da TRON, che significa guida elettrica high-tech, e MOX, che sta per mix metallico inteso anche come parte del motore. Condividendo gli stessi ideali e la stessa missione, in nome della mobilità elettrica del futuro, FIVE, che produce e commercializza un’ampia gamma di prodotti per la mobilità elettrica, annuncia un accordo per la distribuzione dei prodotti a marchio TROMOX nel 2023.

https://www.tromox.com/
Latest news
IN EVIDENZA