Dilawri e Rossocorsa Racing scendono in pista insieme in Nord America con Dilawri Rossocorsa 

Toronto (ON) – Milano (ITA) – Dilawri, il più grande gruppo automobilistico canadese, e Rossocorsa Racing, uno dei maggiori protagonisti del Ferrari Challenge Europe, sono orgogliosi di annunciare una nuova ed entusiasmante joint venture, che porta alla nascita di un nuovo team corse per le gare nordamericane: Dilawri Rossocorsa. 

Per Dilawri, questa entusiasmante joint venture nel mondo del motorsport esprime l’impegno dell’azienda nella partnership con Ferrari. Nel 2022, Dilawri è entrata nel mercato statunitense con l’acquisizione della concessionaria autorizzata Ferrari of Washington. 

Per Rossocorsa Racing, divisione sportiva della concessionaria Rossocorsa, nata a Milano nel 1994, si tratta invece del debutto nelle gare automobilistiche oltreoceano, ampliando così a livello mondiale la propria attività nel mondo del motorsport. Protagonista da oltre 30 anni del Ferrari Challenge Europe, Rossocorsa Racing ha conquistato in questi anni 15 titoli piloti e 6 titoli alle Finali Mondiali Ferrari.  

Avere il partner giusto è fondamentale per il successo in ogni nuova impresa e noi siamo entusiasti di entrare nel mondo delle corse del Ferrari Challenge con uno dei migliori team europei”, ha detto Ettore Gattolin, Vice President of US Operations del gruppo Dilawri. “Rossocorsa Racing ha una consolidata esperienza di eccellenza in pista, su cui il nostro team potrà contare in questa sua prima stagione di attività”. 

Grazie alla conoscenza del mondo delle corse, dei veicoli ad alte prestazioni, degli eventi in pista e dei prodotti e servizi correlati, Dilawri e Rossocorsa Racing sono in una posizione ottimale per supportare il team Ferrari of Washington. Anche se i due gruppi non hanno mai collaborato ufficialmente, in passato Rossocorsa Racing ha supportato i piloti di Dilawri in occasione di eventi sportivi in Italia, mettendo a disposizione le proprie conoscenze nel motorsport e nella gestione di un team corse ai massimi livelli. 

Fin dai primi colloqui, è stato chiaro che i valori, la dedizione e la grinta che condividiamo rendevano Dilawri e Rossocorsa Racing un binomio naturale per questa partnership“, ha dichiarato Andrea Zadra, CEO di Rossocorsa Racing e primo Team Manager di Dilawri Rossocorsa. “Questa joint venture ci consentirà di affermarci come una squadra da non sottovalutare negli sport motoristici nordamericani, una prima volta per entrambe le nostre realtà ed un entusiasmante passo in avanti“. 

Ferrari of Washington sarà il fornitore ufficiale di piloti, clienti e ricambi per Dilawri Rossocorsa, che si avvarrà di un proprio team tecnico per garantire le migliori prestazioni alle vetture impegnate nel Ferrari Challenge. Oltre ad essere una delle più antiche concessionarie Ferrari negli Stati Uniti, è la sola autorizzata Ferrari a Washington D.C., Maryland, e Virginia. 

Dilawri Rossocorsa scenderà in pista negli Stati Uniti e in Canada durante la stagione 2024 del Ferrari Challenge North America e del Club Challenge, a partire dalla prima gara in programma sul Circuit of the Americas (April 24 – 28). Nel corso dell’anno saranno valutate le opportunità di ampliare le attività con Ferrari attraverso l’adesione ai programmi organizzati da Attività Sportive GT. 

Latest news
IN EVIDENZA