Kimera Automobili torna sul lago di Como per il weekend dell’Eleganza

Come scrisse Manzoni ne “I Promessi Sposi”, “quel ramo del lago di Como” questo weekend vedrà le più belle automobili del pianeta che riempiranno di colori il dolce paesaggio lacustre, con rombi di motori che suoneranno armonicamente in un contesto di grande eleganza e prestigio. Ormai infatti l’appuntamento del Concorso di Eleganza di Villa d’Este è diventato uno dei principali eventi sia a livello nazionale che internazionale, attirando tantissimo pubblico, nonché collezionisti e personaggi del mondo dell’Automobile.

Kimera Automobili sarà certamente una delle protagoniste di questo weekend presentando le sue vetture in un contesto eccezionale: una balconata fiorita a fronte lago e con una selezione suggestiva di EVO37, tra le ultime e le più belle prodotte recentemente da Kimera e la nuovissima EVO38. A partire da sabato mattina fino a domenica pomeriggio Kimera automobili accoglierà i propri clienti, partner e ospiti presso l’Hotel Villa Flori, situato sulla via per Cernobbio, a Como.

Saranno ben otto gli esemplari di Kimera EVO37 presenti alla manifestazione, a partire dalla vettura zero “Penelope” in meravigliosa livrea Martini, alla prima vettura clienti verde “Esmeralda”, e poi la giallo ginestra “Gioia”, la rossa opaca “Victoria”, “Azzurra” di nome e di fatto, la prima delle speciali “Martini 7” denominata San Remo ed infine “Mathilda” e “Louisa”, due vetture rispettivamente in Rosso Master e Blu Lord con le strisce “final edition” che saranno proprio qui svelate ai loro clienti e al pubblico del week end dell’Eleganza di Villa d’Este.

Non mancherà poi la Kimera EVO38, l’ultima nata di casa Kimera, che ha visto il suo debutto al Salone di Ginevra e che verrà realizzata in una serie limitata di 38 esemplari di cui già più della metà è stata assegnata. Dopo il week end a Como, Kimera continuerà poi il suo road-show di esibizioni ed eventi che la vedrà partecipare al Goodwood Festival of Speed, alla Monterey Car week e Pebble Beach, a St Moritz per Passione Engadina, al Salone dell’Auto di Torino, negli Hamptons di Long Island per l’ evento americano The Bridge e poi ancora a HangZhou per il Salone dell’Auto in Cina per poi tornare a Milano Autoclassica a fine anno.

Questo fine settimana sarà dunque un’opportunità rara per raggiungere Kimera Automobili e per poter ammirare lo spettacolo tutto italiano di 9 vetture, uniche e rarissime.

Latest news
IN EVIDENZA